Piazzale delle Gardenie 12, 00172 Roma RM
V Municipio - quartiere di Centocelle
0664014427
Sostienici
Centro per la persona, la coppia, la famiglia

Lo staff di MenteSociale


Dr.ssa LAURA CATALLI

Dr.ssa LAURA CATALLI

Presidente di MenteSociale aps, Psicologa Psicoterapeuta

Sono Psicologa Psicoterapeuta sistemico-relazionale, Consulente sessuale e Psicologa Scolastica. Sono Referente Network Territoriale dell'Ordine Psicologi Lazio per il V Municipio di Roma.
Come PRESIDENTE di MenteSociale aps coordino i diversi servizi dell'associazione occupandomi dei servizi clinici alla persona, la coppia e la famiglia e della FORMAZIONE e SUPERVISIONE CLINICA di psicologi e psicoterapeuti.
Coordino l'AREA TIROCINIO di MenteSociale
Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

Dr.ssa MICHELA MICHAEL

Dr.ssa MICHELA MICHAEL

Psicologa, Tutor scolastico

Sono la Dott.ssa Michela Maria Michael, Psicologa clinica,in formazione come psicoterapeuta sistemico-relazionale. Come esperta in Valutazione e trattamento di Disturbi Specifici dell'Apprendimento mi occupo a MenteSociale del TUTORAGGIO SPECIALISTICO e dei SERVIZI SCUOLA. Sono inoltre coordinatore dell'AREA BANDI E RETE dell'associazione. Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

dr.ssa VALENTINA DE PAOLA

dr.ssa VALENTINA DE PAOLA

Psicologa, Psicoterapeuta sistemica in formazione

Sono Psicologa clinica iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/10/2017 con il n. 23369 e Psicoterapeuta sistemico relazionale in training. Consulente sessuale ed educatore teatrale, a MenteSociale mi occupo dei Servizi clinici alla persona, la coppia, la famiglia.
Sono inoltre RESPONSABILE LIVE MS e dell'area COLLABORAZIONI PSY.
Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

dr.ssa FEDERICA FIUMARA

dr.ssa FEDERICA FIUMARA

Psicologa, Psicoterapeuta sistemica, Formatrice

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale. A MenteSociale mi occupo dei Servizi alla persona, la coppia, la famiglia in particolare dei Servizi di sostegno alla genitorialità e maternità.
In associazione mi occupo inoltre di Formazione per gli psicologi e psicoterapeuti.
Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

dr.ssa STEFANIA IANNICELLI

dr.ssa STEFANIA IANNICELLI

Psicologa, Psicoterapeuta sistemica

Sono una Psicologa Psicoterapeuta ad approccio Sistemico Relazionale, ho una formazione sul Reattivo Psicodiagnostico di Rorschach. A MenteSociale mi occupo dei Servizi Clinici alla persona, la coppia, la famiglia e del Servizio di Supervisione di gruppo.
Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

dr.ssa CRISTINA NOBILI

dr.ssa CRISTINA NOBILI

Psicologa, Psicoterapeuta sistemica

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale. A MenteSociale mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e familiare e sostegno psicologico. All'interno dell'Associazione sono Responsabile Tirocini e Referee per gli articoli del nostro blog.
Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

dr.ssa MARTINA URSITTI

dr.ssa MARTINA URSITTI

Psicologa, esperta in Valutazione e trattamento DSA

Sono Psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Mi occupo di Età Evolutiva e in particolare di Valutazione e trattamento di Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Potenziamento Cognitivo, Tutoraggio Specialistico. Se vuoi sapere di più su di me, clicca qui

Collaborano con noi


Dr.ssa SILVIA MEROLLA

Dr.ssa SILVIA MEROLLA

Logopedista

Sono la Dott.ssa Silvia Merolla, logopedista specializzata in età evolutiva. Mi occupo prevalentemente di valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei disturbi del linguaggio e della comunicazione. A MenteSociale, oltre a svolgere terapie logopediche, mi occupo dello sportello psico- logopedico.

Teresa Farella

Teresa Farella

Danzamovimentoterapeuta

Sono Teresa Farella, DanzamovimentoterapeutaER- Apid, Dott.sa in Scienze dell'educazione, Performer e Coreografa. A MenteSociale mi occupo del Servizio individuale di Danzamovimentoterapia e dei laboratori di gruppo inerenti.

Avv. FEDERICA IANDOLO

Avv. FEDERICA IANDOLO

Avvocata, mediatrice, istruttrice di Mindfulness e Yoga

Sono un’avvocata del foro di Roma che svolge la propria attività prevalentemente nel settore civilistico, del diritto di famiglia e dei minori, operando anche come mediatore civile, penale e minorile e curatore speciale del minore. Mi occupo inoltre di prevenire e gestire casi riguardanti la violenza di genere. Sono inoltre un’insegnante certificata di Mindfulness, Yoga e Meditazione e sono componente della Commissione sport e benessere del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Mi occupo altresì di formazione Mindfulness negli ambienti professionali sensibilizzando i professionisti su tematiche quali la consapevolezza, l’ascolto interiore, il lavoro sulle emozioni, la gestione dei conflitti e delle relazioni interpersonali e professionali nonché il benessere psico-fisico personale e all’interno dei luoghi di lavoro.

Dr.ssa ROSAMARIA SCOGNAMIGLIO

Dr.ssa ROSAMARIA SCOGNAMIGLIO

Psicologa clinica specializzata nel settore della formazione digitale

Sono Psicologa clinica specializzata nel settore della formazione digitale e della comunicazione di eventi culturali; a
MenteSociale mi occupo di Corsi Coding per bambini e ragazzi.
Dal 2015 collaboro con Docendum s.r.l. (Ente Accreditato al Ministero dell’Istruzione e del Merito) nella formazione a scuola, in particolare con l’insegnamento del coding e della cittadinanza digitale secondo i programmi internazionali. Ho realizzato numerose attività in istituti scolastici e centri associativi nazionali con un focus su bambini della primaria e secondaria di primo grado, anche in aree territoriali a forte vocazione inclusiva o colpite da disagio sociale.