Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera D

La mia ragazza non ha mai messo il sesso al primo posto. Dice che non è importante. A mio parere sembra che lo cerchi quando ha voglia lei. Io la soddisfo a pieno e me lo dice sempre. Perchè allora non viene fatto piu spesso se le piace il nostro rapporto? Premetto che ama pochissimo il sesso orale e non ama il sesso anale. (Daniele)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera R

Ognuno di noi investe sulla sessualità in modo diverso e totalmente personale. In un rapporto di coppia è quindi importante riuscirsi ad incontrare rispettandosi reciprocamente in ciò che più ci fa piacere o meno. Purtroppo ho pochi dati per poterti rispondere in modo specifico. Sarebbe molto importante approfondire la vostra storia sessuale e di coppia, così come l'andamento di precedenti relazioni di entrambi. Ti suggerirei, se ancora non lo hai fatto, di creare degli spazi di confronto su questo condividendo il tuo vissuto e il tuo desiderio di una maggiore intimità. Potrebbe essere utile anche richiedere un colloquio psicosessuologico in cui poter approfondire meglio la problematica descritta e se si tratti o meno di un disturbo sessuale per affrontare efficacemente questa situazione.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.