WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DSalve, sto da circa 7 mesi con una donna di 38 anni,stiamo molto bene insieme, anche la nostra vita sessuale va altrettanto bene e abbiamo un ottima intimita'; l'unico problema e' rappresentato dal fatto che nonostante io a lei faccia praticamente tutto, lei non mi pratica sesso orale. Non abbiamo mai affrontato l'argomento e credo che mai lo faro' in quanto penso che certe cose devano essere spontanee e non costrette o forzate. Ad ogni modo vorrei capire quali potrebbero essere i motivi della sua scelta. Grazie (Marco)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCaro Marco, per conoscere i motivi del rifiuto della tua compagna, bisognerebbe essenzialmente domandarglielo. Questo perchè ogni donna ed ogni uomo ha motivi legati alla propria persona ed alla propria storia di vita che porta loro a vivere la sessualità in un modo piuttosto che in un altro. Potrebbero essere messe in campo tantissime causalità: educazione sessuale e religiosa, credenze erronee o incomplete sulla sessualità ed il sesso orale, semplice preferenza, eventuale esperienza passata di malessere legata a quest'aspetto, aspetti psicologici problematici legati alla tua compagna oppure alla vostra coppia, significato dell'atto sessuale e come viene vissuto, ecc. ecc.... come vedi ci sono davvero tanti elementi da dover prendere in considerazione! In tal senso quello che mi sento di suggerirti è di parlare con lei non per costringerla a fare qualcosa che non vuole (d'accordissimo con te nella sponteneità della sessualità e nel rispetto delle differenze nel viverla e gustarla!), ma per comunicare il tuo desiderio ad esplorare insieme a lei anche questo tipo di piacere o a comprenderne i motivi della sua essenza.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.