Forse ti interessa...

WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DGentilissima dottoressa, sono a sottoporLe un problema che per me sta diventando di rilievo nel rapporto di coppia con la mia fidanzata. Io le ho sempre praticato sesso orale, vedo che le piace e piace anche a me.
Lei, invece, quelle poche volte che ho avuto i coraggio di accennare ad una reciprocità, mi ha detto che per le donne è diverso, che è disdicevole, che la fellatio è praticata da donne con una estrazione culturale e sociale diversa dalla sua (famiglia di operai del sud e lei laureata). Io non voglio tradirla, ma vorrei essere ricambiato. Come farle capire che non c'è nulla di male, che il sesso orale non è prerogativa delle prostitute, ma rientra nel naturale rapporto di coppia? Preciso che non siamo ragazzini, ma 45enni. Mille grazie e complimenti per la rubrica
(Roberto)

 

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RProva a parlare del tuo desiderio di reciprocità, del tuo desiderio non solo di provare piacere ma anche di dare piacere alla tua compagna attraverso questa modalità sessuale che come coppia non sperimentate. La sessualità è uno spazio relazionale in cui sono molto influenti i fattori sociali, culturali e familiari: i tabu, l’educazione impartita (sia sessuale che religiosa)... E’ importante tener presente questi fattori in una relazione di coppia, senza creare però un legame asfissiante per la coppia. Prova quindi a parlarne ed a capire meglio questa sua difficoltà; se non riuscite a superarla, ti suggerirei comunque di parlarne insieme ad un sessuologo, con la richiesta non di aiutare la tua compagna (che non lo sta richiedendo!) ma di aiutare te stesso ad esprimere con maggiore serenità i tuoi desideri sessuali.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.