Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DGentile dottoressa,
sono sposata da quattro anni ed ho un problema sessuale con mio marito. Da diverso tempo i nostri rapporti sono diminuiti, si fa l'amore solo se prendo io l'iniziativa e non più di una volta alla settimana, ma la cosa che mi fa star ancora più male e che evita i miei baci durante il rapporto. Ne ho parlato con lui , ma si giustifica dicendo che è stressato e che i baci non gli sono mai piaciuti...quindi ha finto per tutti questi anni? Mi aiuti la prego.(Valentina)

 

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:

lettera RCara Valentina, comprendo il dolore che stai sentendo causato probabilmente da un rapporto sessuale poco gratificante e valorizzante: quando il partner si avvicina e ricerca volontariamente un contatto, ci manda un messaggio di chiaro apprezzamento non solo fisico, attribuendoci appunto un valore. Al contrario, ci possiamo sentire rifiutati, svalutati, non desiderati e tutto questo mina la stima che abbiamo di noi stessi. A ciò aggiungiamo anche quello che tuo marito ti ha rivelato rispetto ai baci e la delusione e sconforto che potrebbe aver provato proprio perchè si vedono cadere una serie di aspettative e di valori che abbiamo piu' o meno implicitamente costruito intorno alla coppia, a noi stessi ed al partner. Dato questo momento difficile, quello che sento di consigliarti è di rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta per una consulenza di coppia e per chiarire e condividere i tuoi vissuti ed il desiderio di una maggiore soddisfazione a livello corporeo, intendendo con quest'ultimo termine il contatto reciproco (dai semplici e piccoli gesti al rapporto sessuale).

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.