Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DSalve, volevo sapere se e' possibile, che un ragazzo chiuda una storia solo perche' non vuole affrontare i problemi di erezione che ha. grazie. (Sara)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RScegliere tra due opzioni, soprattutto se vissute entrambe con disagio e difficoltà, non è mai cosa semplice. Frequentemente si tende a rimandare tale scelta sperando che nel frattempo qualcosa cambi, infine si trova il coraggio di affrontare se stessi e di prendere la decisione, spesso sofferta. In casi come questi si tende a scegliere semplicemente quello che viene percepito come "male minore" oppure come "meglio affrontabile" emotivamente dalla persona.
Nello specifico, quello che sento di suggerirti è di parlare con questo ragazzo per chiarire l'accaduto e per dare un tuo punto di vista sullo stesso, successivamente accettare la decisione presa. Quest'ultimo aspetto avviene gradualmente e non è mai cosa facile perchè ci troviamo costretti a dover accettare la fine di un rapporto d'amore contro la nostra volontà, ed un punto di vista forse così diverso da noi che non riusciremo mai a capire fino in fondo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.