Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSalve, volevo sapere se e' possibile, che un ragazzo chiuda una storia solo perche' non vuole affrontare i problemi di erezione che ha. grazie. (Sara)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RScegliere tra due opzioni, soprattutto se vissute entrambe con disagio e difficoltà, non è mai cosa semplice. Frequentemente si tende a rimandare tale scelta sperando che nel frattempo qualcosa cambi, infine si trova il coraggio di affrontare se stessi e di prendere la decisione, spesso sofferta. In casi come questi si tende a scegliere semplicemente quello che viene percepito come "male minore" oppure come "meglio affrontabile" emotivamente dalla persona.
Nello specifico, quello che sento di suggerirti è di parlare con questo ragazzo per chiarire l'accaduto e per dare un tuo punto di vista sullo stesso, successivamente accettare la decisione presa. Quest'ultimo aspetto avviene gradualmente e non è mai cosa facile perchè ci troviamo costretti a dover accettare la fine di un rapporto d'amore contro la nostra volontà, ed un punto di vista forse così diverso da noi che non riusciremo mai a capire fino in fondo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.