Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DBuongiorno dr.ssa, ho 20 anni e da poco frequento un ragazzo di 32. Lui in precedenza ha avuto una storia con una donna di 8 anni più grande che prendeva la pillola. Da qualche mese abbiamo rapporti, ma appena mette il preservativo non riesce più a terminare il rapporto e a eccitarsi;io,le premetto che non uso la pillola. Da cosa può essere causato questo problema? Mi consiglia di adottare la pillola o può essere solo un suo problema? La saluto cordialmente e la ringrazio per la sua disponibilità. (Letizia)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RIn quello che viene descritto, si fa riferimento ad una precedente relazione, ma non viene esplicitato se il tuo ragazzo anche in quella situazione non riusciva a mantenere l'erezione e di conseguenza "concludere" il rapporto sessuale. Purtroppo ho poche informazioni per darti un aiuto specifico in quanto la problematica riscontrata può dipendere da una prularità di fattori: individuali (cioè appartenenti a chi accusa il problema), di coppia, situazionali (cioè legati a elementi specifici del contesto in cui il problema si verifica), ecc. L'utilizzo di un contraccettivo permette spesso di vivere la sessualità in modo sereno e questo potrebbe avere influito nella possibilità per il tuo ragazzo di coinvolgersi completamente; è anche vero che si dovrebbe avere un rapporto sessuale soddisfacente a prescindere dal contraccettivo utilizzato! Prova innanzi tutto a parlare con lui, a confrontarvi sull'accaduto. Una possibilità potrebbe essere quella di rivolgervi ad un sessuologo di coppia che può aiutarvi a capire meglio ed affrontare efficacemente la problematica. Sarebbe opportuno infine, una visita andrologica per assicurarsi che non vi siano delle cause organiche o mediche all'origine della sua difficoltà a mantenere l'erezione.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.