WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera D

Buongiorno, Sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da più di 7 anni con un ragazzo. Ho un problema è quasi una settimana che con il mio ragazzo ci siamo lasciati per colpa mia però ci vediamo ancora, nei giorni passati abbiamo avuto rapporti orali ma lui non riesce a venire, però prova piacere come mai? Non possiamo avere un rapporto sessuale perchè io ora ho il ciclo. Vorrei sapere le cause per cui lui non riesce più a venire. Grazie. Aiutatemi non so cosa fare lui mi ha detto che non è colpa mia. Distinti Saluti (Maria)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera R

La difficoltà ad eiaculare può dipendere da numerosi fattori legati alla situazione, alla relazione di coppia, alla persona. E’ difficile in tal senso individuare le cause specifiche con le poche informazioni che fornisci, tuttavia potrebbe essere utile capire se il tuo ragazzo sta passando un periodo complesso o stressante (la difficoltà potrebbe quindi essere transitoria e per questo poco preoccupante) e, nel caso della vostra relazione, come sta vivendo la fine della storia di amore durata 7 anni, così come il senso che voi date al rapporto attuale.

Da un punto di vista sessuologico bisognerebbe sincerarsi del tipo di piacere che il tuo ragazzo prova nei momenti di intimità nel momento in cui non eiacula, in quanto potrebbe trattarsi di un’alta eccitazione ma non di un orgasmo oppure, all’opposto, rappresentare una vera e propria difficoltà ad eiaculare costituendosi come disturbo di tipo sessuale. Entrambe le opzioni possono essere prese in considerazione con le poche informazioni in nostro possesso ed in tal senso, se nei prossimi mesi osservate che tale difficoltà permane, suggerirei di rivolgervi ad un sessuologo che possa approfondire maggiormente quanto racconti ed aiutarvi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.