WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DSiamo insieme da pochi mesi,all'inizio c'erano anzi problemi di eiaculazione precoce,non riuscivamo nemmeno ad iniziare a fare l'amore,ora invece è molto raro che lui arrivi all'orgasmo anche se mantiene costantemente l'erezione.Ho provato in tutti i modi,ma inizio a chiedermi se non sia io il problema,o se non siano cambiati i suoi sentimenti nei miei riguardi..lui dice di non capire il perchè,che io lo eccito e che l'intesa sessuale non manca....quindi qual'è il problema? (Elisabetta)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RLe problematiche sessuali possono dipendere da numerosi fattori sia situazionali (es. se questo è un momento stressante per il tuo compagno o per la vostra coppia), sia individuali, sia infine legati alla coppia. In tal senso ho poche informazioni per poter rispondere alla domanda che poni. Sarebbe in tal senso importante capire ad esempio le passate esperienze sessuali del tuo compagno per comprendere se la problematica è una peculiarità di questa coppia; inoltre potrebbe essere utile riflettere su come sta andando la vostra relazione al di là della sessualità. Spesso i disturbi sessuali ed in generale quelli che riguardano anche il proprio corpo possono essere un modo per esprimere le proprie emozioni, buttarle fuori, condividerle. La presenza prima di una eiaculazione precoce e poi di una difficoltà orgasmica mi farebbe pensare questo; tale evoluzione potrebbe essere correlata a specifici episodi avvenuti nella vostra coppia o nella vita del tuo compagno verso i quali vi invito a riflettere. Non riferisci da quanto tempo accusate questa difficoltà sessuale, in generale se è presente da un periodo superiore ai sei mesi e non è dovuto ad un momento particolarmente difficile, è suggeribile rivolgersi direttamente ad un sessuologo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.