Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSalve dottoressa, sono un ragazzo di 26 anni e la mia partner ha la mia stessa età. Da tempo abbiamo rapporti sessuali ma lei non riesce a raggiungere l'orgasmo. Ne abbiamo parlato tanto ovviamente e le abbiamo provate veramente di tutte: stimolazione con lingua e con le dita, ogni tipo di posizione in luoghi e situazioni differenti ma senza nessun risultato, sembra quasi non esistere un punto o qualcosa di preciso che possa farglielo raggiungere. Come si può risolvere la situazione? Grazie (Giovanni)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RLa difficoltà a raggiungere l'orgasmo può dipendere da numerosi fattori legati alla situazione, alla vostra coppia o ad aspetti individuali della partner e personali vissuti emotivi legati al piacere ed alla sessualità. Potrebbe essere a mio avviso utile un colloquio psicosessuologico con uno specialista per aiutarvi a capire quali determinanti possono influire sulla soddisfazione della tua ragazza e parallelamente  superare possibili vissuti di impotenza e di fallimento esperiti dalla coppia in questi vostri tentativi purtroppo poco produttivi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.