Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DGentile dottoressa, avrei una questione da porle. Ormai è un anno che ho rapporti con la mia ragazza e tutte le volte che abbiamo un rapporto dopo pochi minuti raggiungo l'eiaculazione, quindi cambio il profilattico, ricominciamo e dopodichè vado avanti anche per delle mezzore. Visto che alla mia ragazza scoccia un po'questo cambio perchè perde l'eccitazione, mi piacerebbe sapere gentilmente da cosa è dovuto questo problema e magari un consiglio su come risolverlo. grazie mille dottoressa (Giacomo)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RE' molto frequente che dopo una prima eiaculazione, il rapporto successivo duri di più. Ho però poche informazioni per poter rispondere al perchè la prima volta l'eiaculazione avvenga alquanto velocemente, sarebbe importante capire se hai avuto lo stesso problema in passato, come ti senti in questo rapporto al di là della sessualità, come sia questo anno per te, quanto riesci ad abbandonarti, coinvolgerti e rilassarti nei primi contatti. Rispetto a quest'ultimo elemento infatti, il tuo racconto mi da la sensazione che tu abbia bisogno di un momento "a due tempi" per sentirti completamente comodo in questa situazione di intimità non solo fisica. E' importante anche il contributo della tua ragazza: come valuta i rapporti, se ti appoggia o rassicura o al contrario la senti valutante o critica. Dato che la problematica persiste da un anno, ti consiglierei di effettuare una visita andrologica e di rivolgervi ad un sessuologo di coppia.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.