WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DGentilissima dottoressa.
sono un ragazzo di 37 anni,sono momentaneamente single, ma il mio problema ce lo ho avuto anche quando ero fidanzato da molti anni, e anche adesso che ho rapporti con ragazze di piccole storie. il mio problema e quello dell'eiaculazione precoce,il mio rapporto sessuale non dura più di cinque minuti che arrivo subito all'orgasmo. mi faccio dei complessi perchè non riesco a far arrivare all'orgasmo la mia partner. volevo sapere da che cosa è dovuto,e qual’è il rimedio per curare l'eiaculazione precoce. ho letto che ci sono dei metodi naturali e senza medicine ,che servono a rinforzare il muscolo pubococcigeo, praticando degli esercizi di contrazione del muscolo,è davvero efficace? cosa mi consiglia. grazie anticipatamente,spero mi risponda presto.
(Alessandro)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RPer l'eiaculazione precoce esistono diverse cure, la loro efficacia dipende dalla natura del disturbo sessuale e dalle sue cause. In prima istanza è sempre consigliabile una visita andrologica mirata a scoprire eventuali fattori di origine medica o fisica; nel caso in cui non siano presenti delle problematiche di tipo organico, si suggerisce una visita psicosessuologica che aiuti a comprendere quali fattori personali, situazionali e di coppia possono influenzare la difficoltà ad avere un rapporto sessuale soddisfacente. Da quello che racconti, ho la sensazione che nel tuo caso forse siano più forti gli aspetti individuali tra questi, in quanto affermi che la precocità dell'eiaculazione avviene indipendentemente dalla partner. Lo psicosessuologo può aiutarti a capire meglio inoltre cosa poter fare, frequentemente alla cura psicoterapeutica vengono associati degli esercizi sessuali come quella da te descritti, efficaci se all'interno di un percorso psicologico e non tramite una metodologia "fai-da-te"

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.