Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera Dsalve dot.ssa
ho 16 e ho dei rapporti completi con il mio ragazzo che ha 21 anni, ma durante lo svolgimento lui prova piacere in qualsiasi posizione io invece provandole tutte non sento niente e nemmeno dolore. Questo mi preoccupa, ho qualcosa che non va? Mi fa stare male perche trovo l'atto sessuale cm un modo per completare una relazione ma così non va...
(Elisa)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RSarebbe importante in questo capire da quanto tempo non provi piacere nel rapporto sessuale e se hai avuto esperienze diverse in tal senso; inoltre non è chiaro se il piacere è presente al di là dell'atto in se stesso (ad esempio nella stimolazione tattile od orale). In ogni modo, nelle prime esperienze è frequente una difficoltà soprattutto nella donna nel riuscire ad abbandonarsi completamente gustandosi piccole e grandi sensazioni legate alla propria intimità. Sarebbe utile poterne parlare con il tuo ragazzo, se ancora non lo hai fatto, cercando insieme modi nuovi di sperimentazione. Se con il passare delle vostre esperienze di intimità senti ancora forte questo problema, ti consiglio di rivolgerti ad un sessuologo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.