Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DGentile sessuologa..ho bisogno d'aiuto: ho estremi dolori durante il rapporto, sto facendo una cura per curare la vaginite. Passerà tutto? La ginecologa mi ha detto che non ho lubrificazione! Come faccio a risolvere il problema in  poco  tempo? La mia storia con il mio fidanzato sta andando a rotoli, perchè temo che lui non desideri più farlo per questo motivo (Mary)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera R
Cara Mary, dato che stai seguendo una cura per questi dolori gradualmente il dolore dovrebbe attenuarsi, indubbiamente ci vuole in questi casi un po' di pazienza!
E' importante sapere che il dolore sessuale puo' dipendere anche da cause psicologiche legate alla propria persona, alla coppia o al momento che si sta attraversando. Non ho molte informazioni per poterti rispondere in modo maggiormente approfondito, andrebbe capito da quanto accusi questo disturbo e se ci sono comunque momenti di intimità con il partner oppure è un momento in cui eviti un contatto di tipo sessuale. Ti suggerirei quindi di vedere se con la cura che la ginecologa ti ha prescritto la situazione migliora; in caso di persistenza del dolore o di un mancato miglioramento potresti rivolgerti ad un sessuologo della tua città per esplorare ed affrontare la dimensione psicologica di questo disturbo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.