Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSono una ragazza di 16 anni e sto con il mio ragazzo da 1 anno e 2 mesi, da più di 4 mesi non riusciamo più a fare l'amore perchè appena inizia la penetrazione, anche se sono "bagnata", sento un forte bruciore che, anche se riesco a sopportare il male, continua pur avendo terminato il rapporto sessuale. Sono molto preoccupata che qualcosa non vada in me, all'inizio non era cosi. (Leli)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RCara Leli, il bruciore che senti durante e dopo un rapporto sessuale, potrebbe essere determinato da una causa di tipo fisico (una malattia a trasmissione sessuale, un'infezione ad esempio) per la quale ti suggerirei di rivolgerti ad un ginecologo per una visita di controllo, consigiato tra l'altro proprio perchè stai avendo dei rapporti sessuali. Esistono comunque delle creme in commercio (le trovi in farmacia) che aiutano a lenire arrossamenti cutanei della zona vaginale. Qualora non si evidenziassero da un punto di vista ginecologico delle problematicità, allora potrebbero esserci dei fattori psicologici che interferiscono con la sessualità portandoti a non viverla con la giusta serenità di un tempo; ti consiglio di parlarne a quel punto con uno psicologo, esperto in sessuologia, per capire meglio questa difficoltà e come poterla superare.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.