Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DSalve, mi chiamo Anna..ho 17 anni e ho avuto il mio primo rapporto a 14..è stato dolorosissimo ma pensavo fosse normale dato che era il primo..ma poi putroppo si è ripetuto ogni volta che lo facevamo..ora ha da circa 1 anno che non vedo questo ragazzo ma se dovesse capitare ho paura di avere rapporti per il forte dolore che provo ogni volta..(Anna)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RDal tuo racconto non si evince se ti sei già recata da un ginecologo; infatti una visita specialistica potrebbe essere utile per capire se in corso hai una problematica di tipo fisico che può comportare dolore durante i rapporti (ad es. una infezione oppure una malattia a trasmissione sessuale come la candida...). Successivamente, qualora non si verificassero elementi di questo tipo, ti suggerisco di rivolgerti ad un sessuologo della tua città perchè potrebbe trattarsi di un disturbo da dolore sessuale legato a fattori psicologici relazionali (quindi connesso al tuo precedente rapporto di coppia) oppure individuali (connesso cioè alla tua storia di vita).

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.