Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSalve sono un ragazzo di 24 anni, sono fidanzato da 6 mesi e, con la mia partner abbiamo iniziato ad intraprendere rapporti sessuali da poco. Lei era vergine e nel primo rapporto ha provato tantissimo dolore perdendo anche tantissimo sangue (tipo mestruazioni). Nei rapporti successivi si sono verificati dei piccoli problemi, cioè durante la penetrazione lei continuava a sentire molto dolore (nonostante non sia più vergine) o almeno ne sente molto finchè non riusciamo a farlo. Volevo sapere se è normale. Inoltre continua ad avere delle perdite di sangue anche dopo il secondo e terzo rapporto ed anche dei leggeri dolori e fastidi il giorno successivo. La mia ragazza ha inoltre un neo semi-internato e volevo sapere se è un problema e se conviene rimuoverlo per non avere problemi. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.(Matteo)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli:
lettera RDati i dubbi che vi state ponendo, al fine di risolvere questo dolore durante i rapporti sessuali, suggerisco alla tua fidanzata di recarsi ad una visita ginecologica per esplicitare l'eventuale causa di tipo fisico e le adeguate cure; il ginecologo potrebbe inoltre rispondere al quesito che poni su una possibile rimozione del neo, alla quale non mi sento di dare pareri data la mia formazione psicologica, non medica. Rispetto al dolore, qualora non si evidenziassero cause di tipo medico, vi suggerisco di rivolgervi ad uno psicosessuologo: in molti casi infatti l'origine del disturbo dal dolore sessuale è psicologica, rintracciabile in vissuti personali o relativi alla coppia e che vanno indagati per permettere una efficace risoluzione della problematica.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.