lettera DSono sposata da 10 anni con un bambino di 8 anni.
Ho tradito mio marito e anche lui a distanza di anni, nonostante ciò abbiamo riprovato a stare insieme; in realtà io non sono mai riuscita a staccarmi definitivamente da quella persona e a distanza di anni dopo tante incomprensioni scopro che il tradimento di mio marito è stato con un uomo, un amico caro di famiglia, scopro della sua bisessualità e dell'abuso sessuale che a subìto quando aveva soli 7 anni.


Dice che mi amava, ma appena ha saputo che in reatà io non avevo mai smesso di sentire l'altro è bastato un semplice abbraccio a far raffiorire l'amore tra di loro!! Con me dice che stava bene e non pensava affatto a tradirmi! Premesso che in passato è già stato da un psicologo a mia insaputa e da un sessuologo non terminando le sedute, soffre molto ma anche io, perchè non riesco ad accettare la situazione, sento di non averlo mai conosciuto veramente! E' possibile che abbia scoperto della sua bisessualità solo qualche anno fa? Non riesco a crederci!! Come posso aiutarlo? (Barbara)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RNella lettura del momento emotivo sicuramente difficile che hai vissuto e che sembra caratterizzarsi dallo svelamento di numerosi segreti (il tradimento, la bisessualità, l'abuso...) pesanti da sopportare, emerge a mio avviso una confusione sulla domanda che poni. Non è chiaro cioè se quello che desideri è aiutare tuo marito (ma in questo caso bisognerebbe capire meglio rispetto a cosa) o te stessa o entrambi. Forse il primo passo potrebbe essere capire quali sono i tuoi desideri attuali per te e per la tua relazione ed in tal senso potrebbe essere di aiuto chiedere un sostegno psicologico per affrontare tematiche così ampie e complesse.

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.