Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DCiao mi chiamo Domy.
Non sento attrazione nè sentimentale e nè fisica verso i maschi, però ho un grande desiderio di essere penetrato, non mi ispirano neanche i preliminari.
Le donne mi piacciono e le amo, però non ho il coraggio di chiedere di fare sesso con me. Dimendicavo, anni fa ho già provato a farmi penetrare, mi e piaciuto moltissimo, ma poi non ho più trovato tipi che rispettavano le mie esigenze. Chiedo gentilmente un Vostro parere di come valutare la mia presunta Omosessualità.
Grazie (Domy)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCaro Domy, in questo spazio non è possibile fare diagnosi o valutazioni su presunte omosessualità perchè c'è bisogno di raccogliere una serie di informazioni, alcune anche in modo approfondito per capirne le peculiarità. Andrebbe indubbiamente analizzata meglio la paura che hai nel chiedere rapporti sessuali alle donne e la mancanza di attrazione verso gli uomini, al fine di comprendere il tuo orientamento sessuale. Da un punto di vista informativo posso dirti che il desiderio di essere penetrato è comune a molti uomini e, come nel tuo caso, tanti si chiedono se questo desiderio sia il segnale di una omosessualità oppure no. Molti di questi sono e rimangono eterosessuali, riuscendo a soddifare il proprio desiderio con la partner; altri invece scoprono tramite questa particolare modalità di eccitazione di essere in realtà omosessuali.
Se senti di voler meglio approfondire questi punti e capire maggiormente te stesso, ti suggerisco quindi di intraprendere un percorso psicosessuologico presso una struttura pubblica o privata della tua città.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.