lettera DSalve dottoressa, ho 18 anni e sto con il mio ragazzo da un anno. Durante questo anno abbiamo provato a farlo,lui era vergine e io no ma comunque non l'ho fatto molte volte. Abbiamo provato più volte pero non riusciamo a continuare per dei miei bruciori o perchè non sentiamo nulla in alcuni momenti. Ci sto male perchè gli voglio molto bene e sento il bisogno di avere un rapporto completo!Cerco soluzioni ovunque ma non le trovo,mi aiuti,grazie! (Carrie)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RDato che parli di bruciori, un primo consiglio che sento di darti è di chiedere una visita ginecologica, se ancora non l'hai fatta (non ne accenni) in quanto potrebbe trattarsi di una infezione o semplice irritazione o ancora, una malattia a trasmissione sessuale. Questo ti permetterebbe da un lato di fermare i bruciori e non peggiorare fisicamente la situazione, dall'altro di capire se la vostra difficoltà nell'avere un rapporto sessuale dipenda da una causa organica. Scomparsi i bruciori, se il problema persiste, vi consiglio di rivolgervi ad un
sessuologo per un possibile percorso di coppia dato che sembra esserci per entrambi una difficoltà nel provare piacere e di conseguenza a vivere serenamente la sessualità.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.