Forse ti interessa...

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DHo scoperto che mio marito è iscritto ovunque, richiede video privati a ragazze in chat erotiche e per ultimo ho scoperto che in una chat di incontri si è iscritto come uomo libero ed in cerca di donne giovani per provare nuove esperienze. Non ne ho parlato con nessuno, sto impazzendo anche perchè lo conosco da una vita e non mi ero mai accorta di queste perversioni... aiuto! (Carmela)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCara Carmela, in quello che scrivi non fai riferimento alla possibilità di averne parlato con tuo marito, prima di tutto per capire se ad esempio le chat rappresentano per lui semplici curiosità da soddisfare o sono il segnale di un disagio più profondo; se quindi non è accaduto, il mio consiglio è di confrontarti con lui su quanto hai scoperto, condividendo in particolar modo il tuo malessere per questo e cercando insieme una possibile soluzione che possa aiutarvi a ritrovare la giusta serenità nella relazione.
Una piccola riflessione.
Il tuo vissuto è del tutto naturale, determinato dal fatto che ognuno di noi si fa un'idea dell'altro che guida la relazione e ci aiuta ad identificarla nella sua peculiarità. In momenti come questo, tale idea viene messa in discussione proprio perchè subentrano elementi che mai ci saremo aspettati; sta a noi però decidere cosa farci: adattare la nostra idea dell'altro alla novità e quindi trasformarla, oppure tenere la nostra idea per buona e cercare di confutare la novità che stiamo osservando e che ci fa "impazzire"?

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.