Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DBuonasera dottoressa io ho una fobia costante che è quella della paura di addormentarmi e non svegliarmi più...oppure di svegliarmi in una cassa (morte apparente)...so' che al giorno d' oggi è raro che succeda ma nonostante cerchi di ragionare che è solo una stupida fobia che mi sono creato ma niente...e purtroppo in alcuni periodi mi toglie molte ore di sonno....mi consigli la prego, grazie dell’aiuto a risentirci... (Andrea)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RCaro Andrea sinceramente non riesco a capire come mai tu pensi che un sogno di questo genere sia raro; è molto comune infatti fare “sogni di morte”: sognare il proprio funerale, di essere nella tomba, di essere murati vivi ecc ecc. Non è chiaro da quanto tempo hai questo tipo di difficoltà e se ne hai parlato con qualcuno (questa è una piccola strategia contro fobica). I sogni spesso rivelano qualcosa di noi, una nostra paura, un problema da affrontare... sarebbe interessante capire quindi se stai attraversando una situazione per te significativa e cosa evoca la tematica della morte. Quello che posso consigliarti è quindi di rivolgerti ad uno psicologo se il problema persiste in quanto con l’andar del tempo può divenire invalidante. Inoltre un piccolo suggerimento è, una volta a letto prima di addormentarsi ad occhi chiusi, di ripetersi più volte che si farà quel genere di sogno.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.