Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DSalve volevo esporre il mio problema, ultimamente faccio fatica a dormire perche il mio cervello non si rilassa e incontrollato continua a pensare anche se io non voglio la cosa strana e che sembra che lui continui a parlare dentro la mia testa impedendomi di rilassarmi e oggi anche durante la giornata non faccio altro che pensare e rispondermi da sola ho paura cosa mi succede..ho male sugli occhi come se mi stesse esplodendo il cervello che non sta mai in silenzio e rilassato (Vincenza).

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RLa stanchezza è una facile ed immediata conseguenza delle difficoltà a dormire che porta inevitabilmente ad un dispendio di energie ed al tempo stesso alla paura di quello che ci sta succedendo, innanzi tutto perchè ci appare insolito e non conosciuto. Purtroppo non ho molte informazioni per poterti dare una risposta maggiormente approfondita, tuttavia ti suggerirei di pensare a quale momento della tua vita stai vivendo, se sia un momento particolarmente faticoso o cruciale oppure ancora, se senti di non farcela o se ti senti carica emotivamente; in tal senso pensare durante la notte aiuterebbe a produrre una soluzione (in teoria) o, attraverso il "non rilassamento" a non concedersi alle proprie emozioni, abbandonandosi.
Non è mia intenzione darti delle interpretazioni spicciole, poco significative perchè non prendono in considerazione la tua storia di vita e l'entità dei tuoi pensieri ai quali fai riferimento ma che non descrivi. Questi aspetti potrebbero essere approfonditi in un colloquio psicologico che potrebbe aiutarti a capire meglio te stessa ed al tempo stesso riuscire finalmente a rilassarti.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.