Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DFino al gennaio 2008 pesavo 40 chili. Poi ho visto mia madre disperata e ho deciso di mangiare, mangiare ed ingrassare. ho provato a vomitare ma non ci riesco e da un lato ne sono felice... ma adesso sono davvero stanca. Vorrei riuscire ad avere un'alimentazione sana... da sola non ci riesco. Sono andata da un nutrizionista ma mi lascia abbastanza libertà quindi faccio sempre di testa mia. Passando da digiuni a giorni in cui mi nutro solo di cioccolata; e adesso mi faccio schifo e cerco un qualche modo di ritrovare la forza di quando ero anoressica, ma non voglio...non posso...AIUTATEMI...ad avere una vita normale...(Desiderè)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
L'aiuto di questo spazio è sicuramente limitato, ma si spera che possa essere comunque un piccolo aiuto. Leggendo queste righe mi arriva la sofferenza dei momenti in cui eri forte pesando 40 chili ed una sofferenza attuale mescolata ad un pizzico di felicità per il cambiamento alimentare avvenuto. Come spesso capita in questi casi, si passa dal niente al tutto, anche nel rapporto con il cibo, con se stessi ("mi faccio schifo") proprio perchè nei disturbi del comportamento alimentare la problematica è dinamica ed è frequente scivolare da un estremo ad un altro proprio perchè è il rapporto con il cibo ad essere disfunzionale. Quello che ti consiglio è di rivolgerti ad uno psicoterapeuta che si occupi in particolare di questo tipo di disturbo, esistono in diverse città centri appositi o professionisti specializzati in tal senso. Un ultima cosa: la forza di cui parli non credo appartenga all'anoressica che hai abbandonato ma alla Desirè che sta cambiando e che ha tanta voglia di "una vita normale"...

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.