Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DSono disperata, mi sento come confusa e soprattutto preoccupata, non solo per me e la mia vita, ma in questo momento sono più triste per mia nipote. Lei ha 20 anni, ed è bulimica, lo sappiamo da poco, mia sorella, sua mamma, è distrutta, la ragazza è in cura presso un centro apposito, ma mia sorella si sente in colpa. Mio cognato, suo marito, ha sofferto a lungo di dipendenza prima da sostanze poi da alcol, ne faceva uso prima ancora di conoscere mia sorella. I primi anni di matrimonio ha cercato di risolvere il problema della dipendenza da eroina trasferendola sull'alcol, poi il problema alcol è stato evidente è si sono impegnati come coppia a venirne fuori, con terapie e gruppi di sostegno. Anche in questo caso, mia sorella si è accollata la colpa dell'alcolismo del marito, mia sorella ha un problema con il corpo, sia per quanta riguarda la sfera sessuale, sia per quanto concerne il suo vedersi grassa. Non so come aiutarla, non so più essere sostegno, io e lei siamo gemelle, e soffro come se stesse accadendo a me ma non posso intervenire. Cosa posso fare e come posso sostenerla? come vincere tanta sofferenza? Grazie (Valentina)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RPotresti richiede un consulto di tipo familiare a cui poter partecipare per esprimere la tua preoccupazione ed il desiderio di poter aiutare tua sorella. Insieme ad uno specialista del settore potreste capire meglio come è possibile muoversi sia in prima linea (la famiglia di tua sorella) sia in seconda linea per sostenerli (tu e potenzialmente altre persone a loro vicine).

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.