Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

 

lettera DSalve, volevo chiederle un aiuto. Sono fidanzata da 3 anni con il mio uomo, bravo ragazzo ma molto nervoso; spesso litighiamo per banalita. Non mi capisce spesso ed io sono arrivata a capire che non mi merita ed è molto immaturo rispetto me. lo gli voglio un bene dell'anima ma sono molto confusa, vorrei fargli capire che cosi facendo non fa altro che allontanarmi, lui non si rende conto che non puo dire tutto ciò che vuole perchè io sono semplicemente la sua ragazza e molte volte m sento mancare di rispetto, provo a fare la pazza ma lui  indifferentemente continua. A questo punto direi che non cambierà mai, sono troppo confusa,
ci vogliamo bene ma molte volte è lunatico, mesi in cui si affeziona e mi tratta una favola e mesi distante. Per favore mi aiuti a capire grazie mille (Mary)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RForse potrebbe essere utile capire non tanto perchè si comporta in questo modo, quanto cosa tu desideri in un rapporto d'amore e quanto la relazione che hai oggi con questo ragazzo può davvero rispondere ai tuoi desideri. Di per sè il comportamento ambivalente di avvicinamento-distanza può essere positivo perchè ci spinge ad "impegnarci" nel rapporto ed a non dare nulla per scontato. Il rispetto reciproco però credo sia una pietra fondante la coppia così come dare ed avere un proprio spazio all'interno della coppia dove comunicare e realizzare i propri desideri e soddisfare i reciproci bisogni.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.