lettera DHo 62 anni, sposato, ho avuto rapporti di sesso con una ragazza molto più giovane di me. rapporti avuti dopo bombardamenti psicologici; io mi sono innamorato lei dice che vuole solo amicizia in quanto i rapporti di sesso senza passione e forzati gli provocano ricordi di violenza subiti in adolescenza. Io ho forti rimorsi e credo di aver sbagliato. Pero quando vengo rifiutato non sempre riesco a ragionare. Che mi consigliate ? grazie (Ezio)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:

lettera RNon occorre ragionare in questi casi, ma sentire che si può rispettare il volere dell'altra persona proprio perchè nei suoi rifiuti c'è un dolore grande raccolto negli anni dell'adolescenza, un rifiuto che potrebbe allora comunicare una richiesta di aiuto a cui puoi rispondere se ne hai voglia, stando attento però a non attivare una reazione che potrebbe essere letta come una ennesima "violenza" su cui questa donna dovrà confrontarsi ed affrontare e portando inevitabilmente e paradossalmente a rinforzare i suoi rifiuti.
Se senti di non riuscire a farcela da solo, ti suggerirei di rivolgerti ad uno psicoterapeuta che possa aiutare a migliorare il tuo controllo emotivo ed a impostare una relazione maggiormente soddisfacente.
Purtroppo non posso essere maggiormente specifica in quanto non mi è chiaro cosa intendi per "bombardamenti psicologici"

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.