Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DBuongiorno,sono una ragazza di 23 anni,che da 4 è fidanzata con un mio coetaneo. Sono mesi che ricevo continue minacce dal padre,che in seguito a una discussione avvenuta tra me e lui(il padre),si è ostinato a farci lasciare. Mi pedina,ci segue quando usciamo,mi minaccia tra sms,mi calunnia,mi diffama. Volevo denunciarlo,ma non so cosa fare. Non ce la faccio a lasciare il mio fidanzato,anche se ormai sono mesi che va avanti cosi. Tengo a premettere,che durante la discussione,non ho ne offeso,ne diffamato nessuno,anzi ho ricevuto offese,e mi stanno calunniando in tutto il paese. Ci dobbiamo nascondere x uscire, perchè si apposta fuori la mia strada. Sono stanca e piena di rabbia. Noi ci vogliamo bene...ma non so che fare.. (Lucia)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCredo sia ora che tu dica basta. Basta alle offese ed alle calunnie, basta lle diffamazioni ed alla pubblicità gratuita e negativa che questa persona fa ai vostri concittadini. Sarebbe in tal senso importante riuscire a denunciare questa persona: rivolgiti ad un commissariato di zona o contatta un legale che potrebbe aiutarti a capire meglio cosa fare e come. E’ anche vero che ci sono delle cose poco chiare nel tuo racconto e mi verrebbe da chiederti: come mai è avvenuto questo confronto con il padre e di cosa ti accusa o ti offende? Che cosa dice il tuo fidanzato a tale proposito, quali sono state le sue reazioni? Ti sta appoggiando o difendendo oppure sta appoggiando e difendendo il padre? Come mai il paese sta ascoltando la voce di quest’uomo ed in particolare, hai sostegno dalla tua famiglia o dai tuoi amici? Sarebbe infatti importante capire che tipo di risorse hai e se ti senti sola a vivere questa difficoltà e valorizzazione. Ti rigiro quindi questi interrogativi come possibili spunti di riflessioni e se vorrai, facci avere notizie in questo spazio.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.