Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

 

lettera DBuongiorno,
Mi trovo in una situazione che mai avrei pensato di vivere...
vi racconto il fatto: sto insieme con un ragazzo da 2 anni...che lo amo tantissimo...pero lui e cambiato tanto dopo che ha visto che lo amo. E' diventato geloso, mi controlla ogni secondo ,devo dirli tutto quando esco quando arrivo ,quando scendo dalla macchina,per non dire quando vado al bagno, mi manda 100 sms al giorno.. non posso uscire con le mie amiche.. mi ha fatto rinunciare ai miei amici, da sola ad uscire per i negozi senza di lui non posso...

poi sta nervoso perchè vado all'università...e geloso se parlo con mia amica.. dice che li voglio più bene a lei...dormiva sotto casa mia per controllarmi se esco.. la mia famiglia non sa nulla...sa solo che e un pò geloso...quando litigavo con lui veniva a dormi sotto casa mia...mi seguiva...ma lui mi diceva che mi ama..e che fa tutto questo perchè mi ama troppo,e che se lo lascio nessuno non mi amerà come lui..che lui mi difenderà.che io so la sua pikola, che e normale e giusto che fa tutte ste cose, poi un giorno mi ha alzato le mani...anzi e successo tre volte ma l’ho perdonato perchè diceva che mi ama e non succederà mai più..ho provato di lasciarlo ..ma dopo 2 giorni ha provato di amazzarsi..e stato in ospedale...io lo amo tanto ma tutti mi dicono di lasciarlo sta perchè dopo il matrimonio mi chiuderà del tutto..lui mi vuole sposare subito...ma da una settimana l.ho lasciato...ho paura che mi farà del male..mi manda messag. sempre..per adesso senza minacce...mia famiglia mi ha detto di chiudere perchè non fa per me....secondo lei che dovrei fare...ho paura di non rimane da sola che nessuno mi ami più come mi ama lui come si prende cura di me....vi prego ho bisogno di un consiglio...lui fa di tutto di sentirmi io colpevole cosi torno da lui e lo perdono...che devo fare...grazie mille (Francesca)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RLa storia che racconti parla di un ragazzo e dei suoi comportamenti di controllo, di gelosia, di invadenza, di violenza. Ma in questa storia Francesca dove è? Soltanto alla fine si accenna ai vissuti di Francesca che ha paura di stare sola e pur di non affrontare questa paura, preferisce un rapporto doloroso e sofferto, in cui convivono desideri di fuga e sensi di colpa. Cara Francesca, chiedi aiuto, rivolgersi ad uno psicoterapeuta in questi casi puo’ servire. Perché a volte è più difficile separarsi che rimanere uniti.

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.