lettera DSalve.. io ho conosciuto il mio (ex) ragazzo circa 2 anni fa, ci siamo entrambi innamorati ma la nostra storia non va... è da un pò che cerco di lasciarlo ma lui non ne vuole sapere.. dice che se lo lasciassi lui la farebbe pagare a me e ai miei amici (che considera responsabili di tutti i miei dubbi e le mie indecisioni che lo riguardano).. ho tanta paura che ci possa fare del male e questa mia paura non è infondata..

spesso mi ha picchiata e non ho mai detto nulla a nessuno per la paura di complicare la situazione.. qualche giorno fa abbiamo litigato e mi ha dato 4 ceffoni ma quello che mi preoccupa è altro.. gli ho confidato di non volerlo più vedere e lui ha cercato di rintracciarmi attraverso un mio amico e gli ha anche detto ke voleva uccidermi.. ho paura.. (Angela)

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RMi sembra che la situazione sia particolarmente grave dato che il suo comportamento aggressivo appare aumentare. E’ importante chiedere in questi casi aiuto. Se hai delle persone di riferimento (ad esempio i genitori o altri adulti di cui hai fiducia nel poterti aiutare), chiedi un sostegno; considera inoltre la possibilità di rivolgerti ad un centro antiviolenza, ne esistono diversi in tutt’Italia e sono disponibili ad aiutare persone che come te si trovano minacciate o aggredite da partner ed ex partner. L’aspetto importante è di farti travolgere dalla paura che può bloccarti ed imprigionarti.

 

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.