Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DQuesto è l'ultimo anno di scuola prima degli esami, e mi è capitato un prof davvero speciale, perchè era riuscito a rompere il muro tra allievo e insegnante.Per me ormai era un amico, però ultimamente è cambiato tanto, dovuto al fatto che un mio compagno di classe, stufo di portarlo in giro in macchina, visto che lui non cè l'ha, e anche perche è successa una cosa grave in una verifica, sempre per mano del mio compagno, il prof si è arrabbiato con tutti e cè rimasto male, ma principalmente ci sono rimasto male io! e di conseguenza l'ho allontanato, dimostrandomi scontroso. Lui ha capito, però non fà niente per riavvicinarmi e cosi soffriamo entrambi..Pero io vorrei tanto riavvicinarlo però sono troppo orgoglioso, e questa situazione mi tormenta letteralmente da settimane, come posso almeno chiarire la situazione senza sporgermi troppo?vorrei che faccia lui il primo passo..grazie in anticipo (Giorgio)

 

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:

lettera RMi sembra una posizione, la tua, insostenibile: da un lato vorresti non fare il primo passo perchè troppo orgoglioso, dall'altro vorresti farlo perchè sembri tenerci al vostro rapporto. In questa situazione è difficile immagino muoversi sia in un senso che in un altro. Al tempo stesso è anche una scelta. Una scelta in cui non posso aiutarti, perchè è una decisione che spetta soltanto a te, tenendo in considerazione ciò che potresti perdere e guadagnare, soprattutto rispetto alle tue emozioni; in questo senso ti invito a considerare che ci si può avvicinare all'altra persona senza sporgersi troppo, dando una propria opinione o raccontando il proprio dispiacere. Questo lo può fare anche una persona orgogliosa, che deve esserlo innanzi tutto nei confronti di se stessa.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.