Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

 lettera DBuongiorno... Mi chiamo Valeria e ho 25 anni... Non so se sia giusto o meno rivolgermi qui a Voi, nel senso non vorrei disturbare per quelle che dal di fuori possono sembrare sciocchezze... Ma non so a chi chiedere un consiglio in questo momento..a chi devo rivolgermi per ottenere un aiuto psicologico.. Sono una ragazza fidanzata da circa 5 anni, ma l'anno scorso ho iniziato una relazione con un uomo sposato di 55 anni... pensavo che mai mi sarebbe potuta succedere una cosa simile.. ma mi sono innamorata di lui... e in quest'anno ci sono stati molti problemi tra di noi... ma non pensavo potesse farmi una cosa simile,ieri mi ha lasciata semplicemente cancellandomi da facebook...dopo mille promesse! Io sono caduta nello sconforto e nell'ansia piu totale... Premetto che questo era gia successo 3 mesi fa,e sono stata malissimo, non dormivo, non mangiavo, ho perso 10kg.. e ora ho paura che mi risucceda.. non so se sarò in grado di affrontarlo stavolta...non posso parlare con nessuno di questo, non so se sia giusto rivolgersi a uno psicologo per quello che puo essere una sciocchezza da fuori, ma io non riesco piu a ragionare lucidamente..ho bisogno di aiuto per rialzarmi e riprendermi la mia vita in mano... E giusto rivolgersi a uno psicologo per un problema simile? se si a chi dovrei rivolgermi? Grazie per la risposta e l'attenzione (Valeria).

Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera R

 Cara Valeria,
mi scuso innanzi tutto per il ritardo nel darti una risposta.
La mia opinione è che quando si sta vivendo un momento emotivamente difficile e non si riesce ad affrontarlo in modo sereno ed efficace allora è importante saper chiedere aiuto.
Chiedere aiuto ad un familiare e/o un amico è senz'altro importante per "buttar fuori" le tue emozioni, o semplicemente sfogarti; chiedere aiuto ad uno specialista può aiutarti invece a capire come gestire emotivamente la situazione, cosa fare e come ritrovare la serenità con te stessa prima di tutto.
Il mio consiglio è quindi di non farti "terra bruciata" intorno, ma di affidarti, appoggiarti, chiedere un sostegno. Appunto, riuscire a chiedere aiuto.
Per quanto riguarda la possibilità di un percorso psicologico - che in questo caso potrebbe avere la funzione di sostegno emotivo - puoi riferiti a strutture pubbliche della tua città o a professionisti che operano nel privato.
Un grande in bocca al lupo

 

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.