Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera Dciao, mi chiamo Lucia ed ho 20 anni; sto con un ragazzo da circa due anni e, quando ci siamo conosciuti, ero molto inesperta ed avevo poca esperienza con il sesso maschile alle spalle. Lui invece ha avuto numerose relazioni, di cui la maggior parte piuttosto brevi, tranne quella con A., con cui è stato quasi un anno intero, relazione a distanza (lei vive a Roma), e di cui so tutto: lui non tiene mai la bocca chiusa e mi ha raccontato all'inizio della nostra relazione, tutto su di lei.
A inizio del 2011, mi ha detto all'improvviso che da un mese lei lo aveva contattato per dirgli che dopo poco sarebbe venuta in città per altri motivi e si sarebbero potuti prendere un caffè.
Sono diventata gelosa, ma la cosa è peggiorata quando mi sono state nascoste altre mail, del tutto innocenti, con questa ragazza.
Io ho incominciato a sognarla tutte le notti, a spiarla in ogni modo possibile tramite internet e ad entrare in competizione con lei e con ogni singola parte del suo corpo. Questo mi porterà a logorare il rapporto col mio lui, che percepisce la gelosia che provo, ma quello che mi preoccupa è l'ossessione che nutro nei confronti di lei, che probabilmente neanche si è accorta della mia esistenza, come uscirne? (Lucia)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RAffinchè una relazione di coppia sia soddisfacente, bisogna saper coltivare tutti i suoi ingredienti.
Uno di questi è la fiducia intesa come "affidarsi" all'altro ed al tempo stesso "fidarsi" dell'altro e della relazione d'amore che stiamo vivendo.
Fiducia soprattutto e prima di tutto in noi stesse, nella nostra capacità di poter amare ed essere amate, al di là dei nostri limiti e della nostra inesperienza.
Forse allora il primo passo è proprio questo, centrarsi maggiormente su su ciò che sappiamo essere e dare all'altro, coltivando quotidianamente la fiducia verso noi stesse e l'altro.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.