WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DBuongiorno,
sono fidanzata con un ragazzo da diversi anni. Non posso dire che all'inizio adorasse le coccole e i baci ma comunque ogni tanto si lasciava andare e non evitava quelle che gli facevo o i baci che gli davo anche se non ne andava matto. E' da qualche anno però che l'unico bacio che mi dà è quello a stampo prima di andare a casa a dormire e assolutamente niente coccole. Mi dice che non gli piacciono queste cose e che lui è così. Gli ho addirittura chiesto se per il mio compleanno potevamo fare l'amore con qualche bacio ma mi ha detto di no e  dopo aver insistito un po' invece di darmi spiegazione si è arrabbiato. Secondo me non ci sono motivi particolari nel nostro rapporto che possono averlo portato a questo comportamento. Secondo voi quali potrebbero essere le cause?  (Clara)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera ROgnuno di noi ha una propria idea di relazione e come essa si debba strutturare; ci sono coppie soddisfatte che si coccolano sempre ed altre al contrario che non lo fanno mai quindi tutto sta a incontrarsi nei reciproci desideri. E' anche possibile che il tuo ragazzo abbia una difficoltà nel trasmettere le proprie emozioni tramite gesti affettuosi e questo potrebbe dipendere da numerosi fattori legati alla situazione in cui gli viene richiesta questa "particolare prestazione", ai suoi vissuti, ad elementi insiti nella vostra relazione di coppia ed infine a fattori individuali.
E' difficile essere in questa sede maggiormente specifici. Quello che mi sento di consigliarti è quindi di essere chiara sui tuoi desideri condividendo con lui come ti senti quando non vieni coccolata come vorresti e magari chiedendogli come si sente lui rispetto a queste richieste. Come detto, in una relazione d'amore i due desideri devono riuscire ad incontrarsi, nel rispetto delle differenze naturalmente, ma nell'idea che l'altro possa soddisfare i miei bisogni e che io possa fare altrettanto.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.