WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DSalve, mi chiamo Veronica ho 23 anni, il mio adesso ex ragazzo A. 24. Siamo stati insieme 6 mesi ma ci conosciamo fin da bambini. Lui è il tipico ragazzo perfetto non ti mente nè tradisce e ti ama sul serio. Mi sono comportata male a causa delle mie esperienze amorose fallimentari del passato. Quando ci siamo fidanzati sapevo che lui era diverso e proprio per questo non gli diedi tutta me stessa volevo comportarmi diversamente rispetto al passato quindi per qualsiasi cosa anche la più piccola se non mi andava bene litigavamo. Lui con me era molto paziente, ma un giorno la finì e mi lasciò; adesso a lui gli ho detto il perchè dei miei comportamenti lui risponde che mi ama ma non mi sopporta, che mi perdona ma che se torniamo insieme non sarebbe più come prima.. che non sente più le stesse sensazioni di prima..lo stesso giorno in cui mi ha detto queste parole ci siamo baciati e abbiamo fatto l'amore lui dice è attrazione ma sei importante, subito dopo mi ha chiesto di dargli un mese di tempo per pensare per dividere rabbia dai sentimenti. Ora son passati 4 giorni da questa richiesta ma mi manca tanto vorrei riconquistarlo ho fatto un video con foto e frasi che scorrono sulla nostra canzone ma non ho il coraggio di mandarglielo mi può aiutare? Come posso fare? Mi ama ancora? E' davvero unico, non voglio perderlo grazie per l'aiuto che potra darmi. (Veronica)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCara Veronica, purtroppo non esiste un ricettario unico per conquistare o ri-conquistare la persona amata; da un lato credo che mostrargli quanto tieni a lui potrebbe forse incoraggiarlo a riprovare, ma attenzione perchè spesso questo tentativi di corteggiamento possono essere controproducenti, allontanando l'altra persona perchè potrebbe percepirli invadenti. Credo sia molto importante, per quanto difficile, riuscire quindi ad aspettare senza essere troppo pressante, rispettando il tempo di riflessione che lui ti ha chiesto per capire il sentimento che prova nei tuoi confronti.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.