Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DSalve mi chiamo Marina, convivo con 1 uomo da quasi un anno, sento che non mi ama perchè nei suoi momenti di rabbia fa di tutto per farmi soffrire, diventa violento verbalmente e a volte mi strattona e mi minaccia, tutto questo solo quando viene contraddetto o semplicemente gli faccio notare dei suoi fatti non molto normali, tipo fissare le ragazzine o attaccare bottone con qualsiasi donna dai 15 ai 40 anni; dopo le sue sfuriate, torna ad essere premuroso e ad assecondare tutti i miei bisogni, ma sono felice solo in pochi momenti, poi basta una frase per tornare sul campo di guerra. A volte mi ha anche chiuso fuori casa, oppure chiude a chiave delle stanze per non farmi entrare; sono confusa e aspetto sempre quel pò di armonia che a volte abbiamo. Perchè accetto questo, perchè non riesco ad andarmene, eppure non passa giorno che lo penso? Sono stata anche in analisi ma è come se la mia felicità dipendesse da quanto riusciamo ad essere in armonia. Sono più spaventata di me stessa che di lui, non riesco a trovare lo stimolo che mi faccia prendere la decisione. Potete aiutarmi? grazie (Marina)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RCara Marina, nel tuo racconto parli di difficoltà all'interno del tuo rapporto di coppia, ma al tempo stesso racconti di un disagio che provi verso te stessa; la nostra felicità dipende senza dubbio dalla soddisfazione che sentiamo nei rapporti significativi, ma dipende anche ci sentiamo sereni e soddisfatti a prescindere dall'altro. Fai riferimento ad un percorso psicoterapeutico che hai seguito, non so il motivo della tua interruzione o se semplicemente era terminato il tipo di contratto stipulato con il terapeuta; credo però che in questo momento di incertezza e di difficoltà relazionale, riprendere un percorso di questo tipo possa aiutarti a capire come meglio muoverti nella coppia e prima di tutto, nel rapporto con te stessa.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.