Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera D

Dopo quattro mesi dall'oggi al domani ha deciso di lasciarmi e nulla lasciava presagire perchè tutto era perfetto e Lei lo diceva sempre. Lei ha 38 anni io 60, ma dice anche tutt'ora che l'età non c’entra. Ha preso paura dice perchè questo rapporto gli toglieva la serenità. E una donna molto razionale e vive forse male la precarietà del suo lavoro sia di giornalista che di insegnante. Ho cercato di capire e messa di fronte a delle responsabilità ha preso paura. Non vuole promettermi niente per paura di deludermi. Dice che vorrebbe mantenere l'amicizia, l'amico più speciale della sua vita vedendoci soltanto saltuariamente in attività culturali e artistiche. Ho provato mandare e.mail ed sms molto belli e sentimentali ma la sua idea sembra irremovibile. E' già passato un mese ed ho pensato di interrompere sms ed e.mail ed aspettare che sia Lei eventualmente a chiamarmi e così è più libera di pensare. Che ne dite? Io soffro ma preferisco lasciarla tranquilla di pensare e valutare da sola le sue scelte. Che vada bene ciò che ho deciso? Lei lo sa che la porta del mio cuore è sempre aperta. Il mio silenzio può andar bene? (Igino)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera R

La scelta che hai fatto credo non sia una delle più facili da prendere, aspettare l’altro, in un’attesa di cui non si sa un termine. Una scelta molto importante perché rispetta la persona che amiamo, i suoi spazi, i suoi tempi. Indubbiamente, nel momento che sappiamo cosa vogliamo è difficile resistere alla tentazione di non prenderselo, di non insistere. Dall’altra parte però non c’è un oggetto, ma una persona. Ed il rispetto e l’accettazione della sua volontà, anche quando è completamente diversa dalla nostra, è forse la scelta migliore da prendere in questi casi.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.