Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSalve,sono sposata con L da 2 anni, ma stiamo insieme da 12.Da circa 4 mesi L ha comportamenti contraddittori: vuole fare sesso costantemente però dice di non sapere se mi ama, piange, dice di sentirsi in colpa, di sentirsi fallito...poi si chiude in se stesso e non parla per ore ed ore. Dice di non sapere cosa ha, alle domande su di noi che gli rivolgo risponde: boh, oppure sta in silenzio. Non vuole che mi allontani e non vuole allontanarsi. Se usciamo(ormai quasi più) sembra risalire dal baratro, ma tutt'ad un tratto ripiomba nel silenzio e dice che essere stato bene lo turba ancor di più. E' infastidito se lo abbraccio talvolta...dice di provare rabbia verso di me.. Tutto è iniziato da quando ho cercato di ridurre le visite a casa sua. Non posso vivere secondo le regole di altre persone. Sebbene sia la sua famiglia a mancarmi di rispetto lui è come se travisasse la realtà e mette me alla gogna sempre e comunque. Gli ho spiegato che non voglio romper con loro ma che desidero non vivere lì i miei fine settimana o i miei momenti liberi...Torna a casa da lavoro e sembra uno zombie...poi mi guarda e mi salterebbe addosso...poi si isola e sta nell'apatia più assoluta...io non riesco a capire come devo comportarmi...cosa gli possa essere successo (Emanuela)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera R

Talvolta la sessualità e gli affetti vivono in due mondi totalmente separati e le emozioni di conseguenza possono venire canalizzate dipendentemente da questa suddivisione. Non deve quindi stupire un comportamento apparantemente contraddittorio come quello che descrivi, in cui sembra che tuo marito abbia spostato i vissuti negativi legati al vostro rapporto esclusivamente nel mondo affettivo (da qui la distanza nei tuoi confronti), preservando il mondo sessuale (da qui il suo desiderio di intimità). Potrebbe essere soltanto un momento difficile che tuo marito sta vivendo e quindi destinato a passare, oppure qualcosa di più

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.