Iscriviti alla Newsletter di MenteSociale!

blog-business-email-writing-examples.png

Seguici su

if facebook 313103if instagram 313113if linkedin 313117if googleplus 313110

 

lettera DSalve, sono una ragazza di 26 anni, sono sposata da 2 anni e mezzo e circa sei mesi fa ho scoperto che per nove mesi (mentre io ero incinta) mio marito ha avuto una relazione con una sua collega. Quando ho chiesto spiegazioni lui mi ha risposto che da lei è sempre stato fortemente attratto e quando lei si è avvicinata lui non ha saputo resistere. La cosa più brutta è che per i due mesi successivi mi ha tenuto sulle spine dicendomi che doveva scegliere se stare con me o andare da lei. Questa cosa mi ha distrutto e quando finalmente ha scelto suo figlio e me io ho deciso di riprenderlo. Ora sono passati diversi mesi e mi rendo conto che è difficilissimo superare e buttarsi alle spalle questa brutta storia. Penso continuamente a tutte le bugie che mi ha raccontato per andare da lei, al fatto che andava con un’altra mentre io ero incinta a tutto il male che mi ha fatto anche quando l’ho scoperto, a come mi ha trattata.. Io voglio superare la cosa sia per me perché lo amo, sia per mio figlio, ma  non so se ci riuscirò, anche se lui da quando ha fatto la sua scelta è diventato un’altra persona.. è tornato l’uomo che ho sposato anzi migliore… Come posso fare a superare tutto? Grazie (Federica)

 

Risponde la dr.ssa Laura Catalli
lettera RA volte è difficile dimenticare il passato della persona che amiamo, soprattutto se è un passato che ci ha fatto soffrire in prima persona e così portiamo con noi i ricordi e l'esperienza dolorosa che sentiamo appartenerci in modo indelebile e che con il tempo può far crescere un senso di impotenza e di fallimento, accanto alla difficoltà nel dare completa fiducia a chi ci ha fatto soffrire .
Al tempo stesso questa difficoltà nell'affidarsi all'altro e nel dimenticare un tradimento potrebbe essere per noi un modo per rispettare il dolore che abbiamo provato nel momento in cui abbiamo saputo la verità.
Forse esistono modi diversi per rispettare se stessi ed i propri vissuti, permettendoci di slegarci dal passato ed andare avanti. A volte questo è difficile poterlo fare da soli, in tal caso è spesso suggeribile un percorso psicologico di sostegno che aiuti a liberarsi del dolore e vivere pienamente una relazione che potrebbe essere soddisfacente per noi.

MenteSociale

studio mix

Indirizzo dello studio: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 5, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Dal lunedì al venerdì. dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.