Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DBuona sera dottoressa.
Ho acquisito la consapevolezza di aver bisogno di un aiuto psicologico...le spiego la mia storia...la mia storia d'amore dopo dieci anni è finita 4 mesi fa....la mia convinzione era quella di non amare più questa persona...in questo tempo di distacco ho frequentato altre persone allontanandomi totalmente da lui e dagli amici che abbiamo in comune...non ho avuto altre storie perchè non mi sono mai sentita totalmente single rivolgendo a questa persona il mio pensiero ogni giorno...dopo 4 mesi ci siamo riavvicinati perchè io ho capito di voler andare avanti nella mia vita con lui...solo che il suo adesso è un periodo in cui la consapevolezza che io non lo volessi più ha preso il sopravvento e di conseguenza ha frequentato altre ragazze (storie futili) e si è abituato alla libertà di non avere impegni con nessuno...questo è il suo disagio adesso nei miei confronti!! dice di volermi bene e sono sicura che mi ami ancora ma è bloccato con me...nel frattempo ci stiamo frequentando ed abbiamo anche fatto l'amore...ma io sono sicura di dover fare una cosa e cioè allontanarmi da lui per fargli capire se realmente il suo sentimento è sincero per me oppure non gli manco affatto!! infatti è quello che ho cominciato a fare. non l'ho chiamato ieri e lui mi ha cercata.. oggi lo stesso ma non ancora ho ricevuto una telefonata o un messaggio...ed ora mi ritrovo qui ad esplodere dalla voglia di chiamarlo ma so che è meglio non farlo!! ho bisogno sicuramente di un aiuto adesso...la ringrazio anticipatamente (Rossella).


Risposta della dr.ssa Laura Catalli:
lettera RLa tua decisione legata probabilmente alla consapevolezza di un cambiamento da fare nella relazione con questa persona, è anche un modo per rispettare te stessa e l'altro in un momento della vostra vita di coppia di profonda indecisione e dubbio sul modo di andare avanti, mantenendo la relazione o trasformandola in qualcosa che potrebbe essere altrettanto importante sebbene completamente diverso. Probabilmente questa persona sta ora seguendo il suo cammino di consapevolezza che parte proprio dal distacco dall'altro, cammino che tu hai già fatto e forse questa differenza potrebbe farti soffrire o sentire difficoltà nel rispettare il tempo dell'altro, un tempo diverso dal tuo ma altrettanto importante. Credo che in questa attesa sicuramente difficile, sia importante riflettere sull'accettare un eventuale cambiamento della relazione in un modo diverso da quello che tu desideri o prospetti per te stessa. Se senti il bisogno di un aiuto maggiormente strutturato ed approfondito,
ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo della tua città.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.