Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera dGentile Dott.ssa, mi chiamo Daniele, da tre anni soffro di disturbi psicologici per questioni affettive. Sono sposato, ho 43 anni e tre bellissime bambine. Sto attraversando un periodo di crisi con mia moglie, e ciò mi provoca insonnia, incubi, mancanza di stima e autolesionismo. Mi sveglio sempre molto presto la mattina (le 4,30 - le 5,00) sono abbastanza abulico e non riesco più a trovare il bandolo della matassa della mia vita!!! Prendo dei blandi ansiolitici, rivotril e a volte del dalmadorm, ma quando arriva la notte e il primo mattino, per me sono grossi problemi. Ho bisogno di aiuto faccio dei pensieri torbidi e sono spaventato perchè queste sensazioni negative persistono e mi scoraggiano per il prosieguo della mia vita. E dire che fino a tre,quattro anni fà filava tutto liscio...Ho bisogno di aiuto a volte piango per sfogare la rabbia x questa situazione, ma non posso piangermi addosso per sempre!!! Grazie se vorrà considerare questa mia lettera. (Daniele)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli: 
lettera rCaro Daniele, non mi è chiaro se prima di esserti rivolto a questo spazio, hai contattato un medico che ti ha prescritto i farmaci ai quali ti stai riferendo, oppure hai o stati seguendo anche una psicoterapia. Sarebbe importante se anocra non lo hai fatto, chiedere un aiuto prettamente psicologico che ti aiuti a ritrovare il piacere nel fare le cose e la giusta serenità che ti permetta di dormire meglio e di affrontare la quotidianità in modo più efficace. Chiedere aiuto tramite questo servizio o piangendo sono in ogni modo un primo passo per uscire fuori da una situazione difficile come quella in cui ti sei trovati. Ora sarebbe importante chiedere un aiuto maggiormente strutturato rispetto alla tua emotività. Fammi sapere.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.