Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera dSoffro di depressione, di cui ogni tanto ho una ricaduta, e sono da anni in terapia farmacologica (attualmente citalopram e deniban). Da qualche mese sono abulica, mi annoia tutto, la routine mi ammazza, non riesco a trovare stimoli in nulla. Ho 46 anni, lavoro tanto (ma senza motivazione) e non ho figli, solo un compagno che vedo nel weekend (e anche il rapporto con lui sembra sprofondare nel tran tran). Ho la sensazione che la mia vita sia una sequela di giornate una uguale all'altra, e tutte prive di senso. Grazie per l'aiuto. (Anna)

Risposta della dr.ssa Laura Catalli: 
lettera rIl Deniban ed il Citalopram sono due farmaci antidepressivi che risultano molto efficaci per i sintomi che riferisci e di solito sono ben tollerati. Come per altri psicofarmaci è essenziale che l'assunzione sia monitorata da uno psichiatra esperto; la mia opinione è però che, se ai farmaci in questi casi non si associa una specifica psicoterapia, l'efficacia non può essere di lunga durata e le ricadute sono possibili proprio perchè non si è andata ad approfondire l'origine del problema e i fattori attuali che contribuiscono a mantenere lo stato di malessere. In tal senso quello che sento di consigliarti è di rivolgerti ad uno Psicoterapeuta che possa seguirti in concomitanza alla cura farmacologica che stai sostenendo.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 17.00 alle 20.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00 
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.