Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera D

Buonasera, sono una studentessa di 21 anni esasperata dal comportamento del proprio ex ragazzo. Le spiego brevemente i fatti: è da un anno circa che il mio ex ragazzo, dopo la nostra rottura, mi molesta creando profili fasulli su Facebook dai quali mi contatta e nei quali scrive insulti e cose private riguardanti la mia famiglia. Vorrei procedere con una richiesta di ammonimento di modo che tramite l'indirizzo Ip possano risalire a lui ma il problema è che, essendo uno studente della facoltà di legge sa benissimo come muoversi per non essere denunciato (ad esempio ha storpiato il mio nome cambiando la lettera finale del mio nome e cognome). Ultimamente ho subito danni al mi automezzo (un graffio per tutta la fiancata) e un atto vandalico contro la mia abitazione (mi è stato lanciato un arancio) e tempo per la mia incolumità e l'incolumità di chi mi sta intorno. Vorrei sapere come muovermi per cercare di far cessare la situazione che mi sta arrecando un grave danno psicologico (anche alla mia famiglia). Dovrei richiedere una certificazione al mio medico curante che attesti il mio stato d'ansia?  pensa che io possa utilizzare ciò che è stato scritto pubblicamente e i messaggi che mi sono stati recapitati? La ringrazio anticipatamente e spero di essere stata esaustiva, cordiali saluti (Elena)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera R

Gentile signora,

si rivolga al Compartimento della Polizia Postale della sua città (per l’indirizzo ed il numero telefonico è sufficiente che chiami la Questura),vedrà che riusciranno a risalire all’autore delle ingiurie. Conservi tutti i messaggi che le sono stati recapitati, costituiscono la prova dei fatti. Il certificato medico serve sicuramente, sia adesso che nel futuro giudizio penale per il risarcimento dei danni.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.