Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

 

lettera DBuongiorno, da quasi 3 anni abito in questo quartiere e ho a che fare con il mio vicino di 80 anni che abita di fronte a me che da quasi 1 anno mi aspetta davanti al cancello di casa mia quando arrivo, controlla quando esco di casa anche solo per portare il pattume, ecc; tutto questo per insultarmi e minacciarmi perchè accusa il mio gatto di fare i bisogni davanti a casa sua o nel suo giardino. (premetto che solo nella nostra via, ci saranno almeno 10 gatti e che è normale che anche io nel giardino trovo bisogni di altri animali!) Insomma, la mia vita è diventata un'inferno, ho paura addirittura a portare fuori la spazzatura per paura di incontrarlo, quando torno a casa corro per paura che mi fermi di nuovo..cosa posso fare?grazie? (Sonia)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora Sofia,
dal punto di vista operativo legale può sporgere querela nei confronti del suo vicino per i reati di ingiuria e minaccia. Naturalmente sono necessari dei testimoni che possano riferire sulle ingiurie e minacce che lei riceve. Altrimenti, se non vuol procedere per via penale, può presentare un esposto presso l’Autorità locale di Pubblica Sicurezza della sua città (Il Questore, oppure il dirigente del Commissariato di Polizia, oppure il Sindaco –se nella sua città non vi sia Questura o Commissariato di Polizia). In quest’ultimo caso il suo vicino verrà invitato dall’Autorità a tenere un civile comportamento e tale avviso è una buona base di partenza per una successiva azione penale. Purtroppo il condominio è diventato la nostra “Striscia di Gaza” personale e i dissapori che si vengono a creare sono di difficile soluzione e lasciano strascichi infiniti.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.