WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

 

lettera DInizio col dire che vi parla una persona disperata. Sono un ragazzo di 28 anni che da 6 viene torturato, perseguitato e assillato da una ragazza di 30. Da 6 anni non c'è un giorno, un minuto che mi lasci in pace: migliaia di telefonate sul cellulare, a casa, in ufficio. A me ed alla mia ragazza. Continui appostamenti. Non vivo più. Non esco più la sera con gli amici. Ho fatto 10 denunce ai carabinieri, ma niente. Nessuno si muove. La stalker ha già provato ad aggredire una volta la mia ragazza. Sia io che lei rischiamo seriamente di perdere anche il lavoro a causa delle continue telefonate che giungono negli uffici e nelle quali insulta anche i nostri colleghi. Vi prego. Aiutatemi. Vi Prego.... (XXX)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signore,
capisco l’incubo che sta vivendo. Purtroppo, dal punto di vista legale, più che sporgere denuncia non si può. Come ho detto altre volte, le indagini relative agli atti persecutori sono complesse e possono richiedere molto tempo. Comunque sia sta seguendo il giusto protocollo, continuando a presentare denuncia (presso lo stesso ufficio di polizia) per ogni nuovo fatto. Se crede, oltre alle forze dell’ordine, può anche rivolgersi ad un avvocato che magari potrà seguire da vicino lo svolgimento delle indagini. Come le avranno già detto gli investigatori, è necessario che tutto ciò che ha narrato nelle denunce dovrà essere supportato da riscontri, ovvero testimoni che possano riferire sugli appostamenti, elenchi precisi delle telefonate ricevute (per l’analisi dei tabulati), esame degli eventuali sms ricevuti, certificazione medica attestante lo stato d’ansia, attestazione di eventuali consulenze psicologiche ecc..

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.