Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

 

lettera DSalve!
vorrei sapere se è possibile effettuare una denuncia per stalking o per allontanare e vietare questa persona di starmi lontano..senza recarmi dai carabinieri.. Vi spiego la situazione:
nel aprile 2007 mi frequento con un ragazzo di 32 anni io all'epoca ne avevo 22.. qesta dura alcuni mesi.. finch'è non scopro che lui ha un'altra sul posto di lavoro e lo lascio lui all'inizio continua assiduamente poi non ricevendo alcuna risposta e incitamenti da parte mia..si calma.. ma incomincia la sua amante a tel o mandarmi i messaggi per sapere se tra me e lui continuava..come'era finita.. dopo aver dato determinate risp a LEI.. si sono tranqullizzati ora a distanza di 2 anni lui continua a tel. in ufficio dal suo nuovo ufficio.. all'inizio non conoscendo in numero ho risposto.. poi lui mi ha chiesto scusa voleva avere una rapporto d'amicizia con me ecc. ma io ho rifiutato e ho messo giù pregandolo prima con modi poi senza di non contattarmi +(questo il 2/7/09 al 10/7/09) poi si calma la ragazza interviene.. pensando che io sia interessata a lui.(cosa non vera). lui fino ad  Ottobre non si fa sentire.. poi a metà ottobre chiama ancora dal suo ufficio al mio  e io riattacco questo per 3 volte.. poi smette fino a oggi 19/11/09 chiama e io riattacco..
Ora dato che vivo con i miei e non posso recarmi da nessuna parte.. posso fare un fax una mail o qualsiasi cosa che allontani qst'essere da me??
 (Margherita)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora Margherita,
può tranquillamente scrivere al suo ex amico, in toni civili, una breve frase che esprima la sua volontà di non essere più contattata. Stia tranquilla perché così facendo non commette alcun reato. Se in seguito a ciò continuasse ad essere infastidita si rivolga  ad un ufficio di polizia per la valutazione degli opportuni provvedimenti da adottare. Comunque sia, oltre alla breve lettera che ha intenzione di scrivere, non faccia altre azioni senza prima consigliarsi con le forze dell’ordine, con un avvocato o con un’associazione contro la violenza.

 

Salve! 
vorrei sapere se è possibile effettuare una denuncia per stalking o per allontanare e vietare questa persona di starmi lontano..senza recarmi dai carabinieri.. Vi spiego la situazione:
nel aprile 2007 mi frequento con un ragazzo di 32 anni io all'epoca ne avevo 22.. qsta dura alcuni mesi.. finch'è non scopro che lui ha un'altra sul posto di lavoro e lo lascio lui all'inizio continua assiduamente poi non ricevendo alcuna risposta e incitamenti da parte mia..si calma.. ma incomincia la sua amante a tel o mandarmi i messaggi per sapere se tra me e lui continuava..come'era finita.. dopo aver dato determinate risp a LEI.. si sono tranqullizzati ora a distanza di 2 anni lui continua a tel. in ufficio dal suo nuovo ufficio.. all'inizio non conoscendo in numero ho risposto.. poi lui mi ha chiesto scusa voleva avere una rapporto d'amicizia con me ecc. ma io ho rifiutato e ho messo giù pregandolo prima con modi poi senza di non contattarmi +(questo il 2/7/09 al 10/7/09) poi si calma la ragazza interviene.. pensando che io sia interessata a lui.(cosa non vera). lui fino ad  Ottobre non si fa sentire.. poi a metà ottobre chiama ancora dal suo ufficio al mio  e io riattacco questo per 3 volte.. poi smette fino a oggi 19/11/09 chiama e io riattacco.. 
Ora dato che vivo con i miei e non posso recarmi da nessuna parte.. posso fare un fax una mail o qualsiasi cosa che allontani qst'essere da me??

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.