Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DVi chiedo aiuto.
sono mesi che cerco di lasciare il mio ragazzo, ma lui me lo impedisce.Mi chiama a tutte le ore, non posso più uscire di casa  altrimenti lui si fionda e viene a prendermi con violenza o me lo ritrovo sotto casa mia, minaccia di far male ai miei genitori se non gli ubbidisco. I Miei non sanno nulla della mia storia e vorrei tenerli lontani per proteggerli e non dargli un grande dolore. per cui sono sola , sto impazzaendo e non so che fare. per favore aiutatemi. per favore (Violet)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora,
nessuno può obbligarla a fare delle scelte che lei non desidera. E’ mio parere che dovrebbe mettere al corrente i suoi genitori di quanto le sta accadendo, o comunque narrare la vicenda alle persone che lei considera significative. In questa maniera non solo potranno darle sostegno morale, ma oltre a svolgere una funzione di controllo sociale potranno essere anche validi testimoni per un’eventuale futura azione giudiziaria nei confronti del suo stalker. Le consiglio anche di recarsi presso un ufficio di Polizia e richiedere l’”Ammonimento del Questore”, una misura di carattere amministrativo (non si instaura un procedimento penale) con la quale il suo persecutore verrà formalmente invitato a tenere un comportamento civile. Per esperienza le posso dire che l’”Ammonimento del Questore”, nella gran parte delle situazioni, funziona benissimo da deterrente. Poi, nel caso in cui il molestatore non si dia per vinto, l’ammonimento sarà una solida base di partenza per una denuncia di carattere penale.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.