Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

Privacy e Termini di Utilizzo

diventa fan

lettera DSalve,volevo raccontare la mia storia.P roprio per avere un consiglio da parte vostra. il 19-08-08 mi son fidanzata con un ragazzo di 21 annie dopo 5 mesi lo lasciai..ma a quanto pare lui non accetta questa mia decisione..mi perseguita cn chiamate anonime,msg poco graditi,non esco più per paura di incontrarlo,le poche volte che esco mi pedina sempre mi dice parole poco gradite..cosa posso fare..ha fatto altre cose ancora più gravi ma non sto qui a raccontarlo (Martina)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora Martina,
conservi gli sms che le giungono dal suo stalker, si appunti con precisione l’ora ed il giorno in cui le pervengono le chiamate moleste, esca in compagnia di qualcuno che può testimoniare circa i pedinamenti, quindi denunci i fatti alla Polizia, producendo tutti gli elementi che le ho citato. Naturalmente perché si ravvisi l’art. 612 bis c.p. (atti persecutori) è necessario che i comportamenti posti in essere dallo stalker siano tali da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia o di paura, ovvero da ingenerarle un fondato timore per l’incolumità personale o per quella di un prossimo congiunto o di altra persona a lei legata da relazione affettiva, ovvero da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. Se lei non ravvisasse queste condizioni, comunque, i comportamenti che ha descritto nella e-mail integrano altri reati quali appunto le molestie, l’ingiuria ecc.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.