Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

diventa fan

lettera DDa settimane il mio ex non fa altro che chiamarmi e sostar sotto casa, io non mi sento più sicura in quanto alterna momenti in cui dice di amarmi, ad altri in cui dice di volersi vendicare...per favore aiutatemi (Stefania)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora Stefania,
in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge riguardante gli atti persecutori, può presentare un esposto all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza della sua città (per i capoluoghi di provincia è il Questore, per le altre città è il dirigente del Commissariato della Polizia di Stato e, nei comuni ove non esiste un ufficio di polizia, è autorità di P.S. il Sindaco), narrando i fatti che le stanno accadendo e chiedendo un intervento in merito. L’esposto, che non è una denuncia quindi non si apre alcun procedimento penale, comporta che il suo ex verrà invitato dal Questore a tenere un comportamento conforme alle leggi ed al vivere civile. Dell’avvertimento verrà redatto un verbale che potrà essere utilizzato, in seguito, nel caso in cui si renderà necessario presentare una denuncia. Nel caso in cui lei decida di attivarsi dopo la pubblicazione del Decreto Legge, può esprimere all’Autorità Locale di P.S. richiesta di ammonimento nei confronti della persona che la sta perseguitando. Per fare ciò potrà utilizzare il modello che tra poco verrà pubblicato su questo sito. Inoltre, se il suo ex sosta sotto casa e ciò le crea disagio, chieda l’intervento di una pattuglia. La relazione finale dei colleghi con l’identificazione del soggetto sarà una prova a suo favore delle molestie che sta subendo. In ogni caso, per maggiori informazioni, si rivolga al più vicino ufficio di polizia.

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.