WORKSHOP & CORSI PER PSICOLOGI

corsiperpsicologi

DALLA BACCHETTA MAGICA AL FALLIMENTO TERAPEUTICO
Venerdì 21 Aprile,       workshop esperenziale 

 

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle attività ed i servizi dello Studio e sui nuovi articoli di MenteSociale!

lettera DSalve,
da circa 4 anni ho concluso una relazione con un ragazzo, la quale è durata 3 anni. Durante questi 4 anni, nonostante avergli detto d non cercarmi più continua a ritrovarmi cercando d riavvicinarmi con scuse subdole,fingendo di essere anche altre persone. Ho cambiato città e numero di telefono, ma ora è riuscito a trovarmi anche su un sito su internet (facebook) spiacciandosi per un suo cugino,del quale in realtà non ne ho mai sentito parlare. Tutte le volte che ha provato a rintracciarmi, non gli ho mai risposto e ho preferito l' indifferenza. La sensazione d paura è presente. Questi atteggiamenti da parte sua avvengono all'incirca con pause d due tre mesi tra un evento e l'altro. Adesso non so più cosa fare. dovrei continuare a essere indifferente o dovrei denunciarlo?e la denuncia che cosa comporterebbe? Grazie dell'attenzione. cordiali saluti (S.)

 

Risponde il dr. Giancarlo Salvadori
lettera RGentile signora,
dal punto di vista procedurale può richiedere ad un ufficio di polizia l’ammonimento del questore, che non ha conseguenze penali nei confronti della persona cui è diretto. Allo stesso modo l’ammonimento è una solida base per una successiva querela. Fa molto bene a non intrattenere alcun rapporto con il suo molestatore, però occorre provare i contatti che questa persona cerca di avere con lei. Quindi dovrà segnarsi ora e giorno in cui le arrivano le telefonate (risponda sempre, perché lo squillo non viene registrato dal tabulato telefonico) e i contatti che il molestatore cerca di intrattenere a mezzo internet. Proprio per l’utilizzo di mezzi informatici sarebbe necessario, se ne ha l’opportunità, di rivolgersi al compartimento della polizia delle telecomunicazioni competente per il suo territorio (il numero telefonico se lo fa fornire chiamando il centralino della questura della sua città).

Studio di Psicoterapia MenteSociale

studio mix

Indirizzo: Via dei Castani 170, 00171 Roma
ideaCon i mezzi pubblici lo Studio è vicino a: metro C fermata Gardenie, Tram 19 e Tram 15, numerose linee di bus

Email: info@mentesociale.it

Telefono: 0664014427

ORARI DI SEGRETERIA ED APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00
Martedì dalle 10.00 alle 13.00  (anche Sportello Psicologico)
Mercoledì dalle 17.00 alle 20.00
Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 (anche Sportello Legale)
Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
ideaIn altri orari o giorni è possibile lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati il prima possibile.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.